Chi siamo
Custodi di uno spazio dove crescere e fiorire insieme
Il sogno che ci guida

Siamo Eraldo e Komal, compagni di vita e di ricerca da oltre 30 anni e fondatori di Valle Benedetta Retreat Center, e siamo felici di condividere il nostro sogno con te.
Nel nostro sogno viviamo tutti pienamente, celebrando la nostra unicità come vita che si esprime in energia, gioia e potenza benefica.
Crediamo che la trasformazione del mondo inizi dalla nostra e scegliamo di essere l’esempio vivo di ciò che desideriamo vedere fiorire.
Nel nostro sogno custodiamo un’antica saggezza che riconosce la natura aperta e luminosa dell’essere umano, liberandola dalle forme che la irrigidiscono e rendendola viva, accessibile, incarnata nel presente.
Questa saggezza non si trasmette come dogma, ma come esperienza diretta, un breve momento alla volta.

Nel nostro sogno attraverso il rilassamento di corpo e mente riconosciamo ciò che siamo e lasciamo sciogliere le idee limitanti su identità, valore e appartenenza.
Nel nostro sogno immaginiamo comunità e villaggi vivi, luoghi di trasformazione umana dove corpo, mente e spirito fioriscono insieme e la generosità è il respiro naturale della vita.
Nel nostro sogno guidiamo con una leadership nuova: che non comanda ma ispira, che non pesa ma solleva, che rivela la potenza e la bellezza di ciascuno.
Questo è il nostro sogno: aprire spazi in cui l’essere umano possa ricordare e incarnare, un momento dopo l’altro, la propria vera natura.
![]()
Il nostro scopo
Valle Benedetta Retreat Center è al servizio del bene comune
Tutti i proventi sono destinati alla Blessed Valley Foundation, creata per garantire continuità e lunga vita alla visione di Eraldo e Komal: offrire uno spazio dedicato all’evoluzione umana, alla rigenerazione della terra e alla nascita di una nuova cultura della presenza, della libertà e della collaborazione.
Il Team di Valle Benedetta
Valle Benedetta Retreat Center è un organismo vivo, animato ogni giorno da persone che condividono una visione e un intento comune.
C’è chi guida con sensibilità e presenza i nostri ritiri, chi mette le proprie mani al servizio della terra, ascoltando i cicli naturali e coltivando con rispetto dell’ambiente. C’è chi trasforma con amore gli ingredienti raccolti in piatti che nutrono, chi accoglie gli ospiti con calore e attenzione, chi tesse connessioni invisibili affinché tutto scorra armoniosamente.
Ogni membro del team porta con sé il proprio talento, la propria storia e una sensibilità unica.
Insieme, coltiviamo uno spazio dove il lavoro quotidiano è anche pratica spirituale e dove il servizio agli altri diventa forma di gratitudine.
Siamo una comunità di cuore, aperta e in divenire. Un insieme di voci, mani e visioni che, insieme, danno vita a un’esperienza autentica, accogliente e profondamente umana.







